Apparso su Facebook alle h. 21 circa di venerdì 9 novembre 2018, un post del Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti, che annuncia ufficialmente la pubblicazione del Bando relativo al Concorso Straordinario per la Scuola dell'Infanzia e Primaria.
Le domande dovranno essere presentate a partire da lunedì 12 novembre, entro e non oltre le h. 23:59 di mercoledì 12 dicembre 2018.
Ecco la dichiarazione del ministro "È appena stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso straordinario per infanzia e primaria che abbiamo previsto con il decreto legge dignità. Stiamo mantenendo gli impegni presi: abbiamo sbloccato una situazione che ha tenuto sospesi per mesi migliaia di insegnanti italiani.
Abbiamo anche inviato al Ministero dell'Economia e delle Finanze la richiesta per far partire un concorso ordinario, sempre per la #scuola dell’infanzia e primaria, da oltre 10.000 posti fra quelli comuni e di sostegno.
Vogliamo dare rapidamente risposte ai docenti che attendono di poter entrare in ruolo e alle esigenze degli istituti e delle comunità scolastiche."
Da quando è possibile presentare le domande e fino a quando?
L'art. 4 al comma recita "1. I candidati possono presentare istanza di partecipazione, a pena di esclusione, in un'unica regione, ad eccezione della Valle d'Aosta e del Trentino-Alto Adige, per una o piu' delle procedure concorsuali per le quali posseggano i requisiti di cui all'art. 3 del presente bando. Il candidato concorre per piu' procedure concorsuali mediante la presentazione di un'unica istanza con l'indicazione delle procedure concorsuali cui intenda partecipare.
2. I candidati presentano l'istanza di partecipazione ai concorsi, esclusivamente, attraverso il sistema informativo POLIS ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e successive modificazioni. Le istanze presentate con modalita' diverse non sono prese in considerazione.
3. L'istanza di partecipazione al concorso tramite POLIS deve essere presentata a partire dalle ore 9,00 del 12 novembre 2018 fino alle ore 23,59 del 12 dicembre 2018".
Scarica il Bando dalla Gazzetta Ufficiale
Breaking News