Breaking News

domenica 27 aprile 2014

SCUOLA PRIVATA DI QUALITA’ SI GRAZIE E RECUPERI SUBITO IL TEMPO PERDUTO


Trasformare l’insuccesso scolastico in un successo
Studenti orgogliosi dei risultati e consapevoli di poter competere a testa alta con gli ex compagni delle scuole pubbliche, per l’Università e per il mondo del lavoro


Giacomo, frequentava il quinto anno di Liceo Scientifico, “poco dopo l’inizio dell’anno scolastico, cominciavo a sentirmi sempre più in ansia, perché i miei risultati scolastici, non  erano quelli sperati. Avevo sempre avuto risultati eccellenti, ma arrivato all’ultimo anno, ho cominciato a temere il peggio e a perdere la serenità. Fortunatamente un’amica, mi parlò di Istituto Kant, che già frequentava dagli inizi di ottobre e di come fosse diversa dagli altri istituti di recupero anni scolastici. Insieme ai miei genitori, ho avuto un colloquio molto rassicurante con la direzione e abbiamo deciso per il ritiro dalla scuola che frequentavo e passare al Kant. A distanza di sei mesi, sono contentissimo. Ho acquisito una preparazione superiore a quella dei miei ex compagni di classe, con una facilità che non riesco a spiegarmi e non ho più gli stati d’ansia che avevo. A metà aprile abbiamo quasi finito il programma nella maggior parte delle materie e stiamo procedendo a ripassi e simulazioni per gli esami di maturità”.
Jessica anche lei liceale, anche lei con una storia scolastica eccellente, in quarta è andata in crisi ed è stata bocciata “sono per natura, molto ambiziosa. Avrei potuto tranquillamente ripetere l’anno, ma questo avrebbe intralciato i miei progetti.  L’idea di passare ad una scuola privata però non mi piaceva. Mi sono imbattuta nella pagina Facebook di Istituto Kant e da li ho visitato il sito web www.istitutokant.it e mi ha fatto un’ottima impressione. Ne ho parlato con mio padre e abbiamo chiesto un appuntamento. Il colloquio, al quale confesso di essermi recata con atteggiamento un po’ prevenuto,  ci rasserena e il direttore, ci fa pervenire un preventivo scritto e molto chiaro, anche i costi, decisamente concorrenziali, rispetto a quelli che avevano sostenuto in altre scuole, alcuni miei amici”.
Noemi invece a scuola non è mai stata un’aquila. Ha sempre faticato un po’ e dopo essere stata bocciata due volte in prima in un Istituto Tecnico ha deciso di passare ad un Istituto Professionale, ma alla fine del primo quadrimestre, si rende conto che i risultati lasciano a desiderare e la voglia di studiare proprio non arriva. “La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’ennesima litigata con una prof a seguito della quale presi la decisione di mollare la scuola. Mia madre disperata, mi propose la soluzione scuola privata, per cercare di farmi recuperare gli anni persi e io per farla contenta, acconsentii. Il giorno dopo ci recammo all’Istituto Kant di La Spezia, su suggerimento di un amico di famiglia. Ho iniziato da poco più di un mese, ma già sono contenta della scelta fatta. Ottimo ambiente, prof gentili, tutti giovani e disponibili, compagni simpatici e mi sono resa conto che il problema non ero io, ma che mi annoiavo e non rendevo. Ora capisco e, strano ma vero, mi è anche venuta la voglia di studiare”.
Per iscriversi e per informazioni, rivolgersi alla Istituto Kant La Spezia, in viale Italia 121, a 30 mt. dall'Ufficio Scolastico Provinciale (ex Provveditorato agli Studi), telefonare al nr. 0187 518940 o visitare il sito web www.istitutokant.it

Nessun commento:

Posta un commento